B&B "Il Sorriso". Bed and breakfast a Sulmona (AQ). Indirizzo: S.P. Introdacqua, 8 Telefono: 329 6193039

B&B Il Sorriso (Sulmona) - Percorsi_bici

Qui troverete alcuni dei vari percorsi su strada, se interessati potrete avere ulteriori informazioni su difficoltà, punti di sosta e tempi di percorrenza.

Giro del Morrone: Fontana - casa cantoniera F. Romana (Campo Di Giove)

Problema: immagine non trovata Problema: immagine non trovata

Percorrendo la S.S. 17 fino a Scafa, si risale a San Valentino e dopo avere superato Caramanico si prosegue verso Sant'Eufemia a Maiella e si raggiunge Passo San Leonardo a 1230 mt di altezza, da qui inizia una lunga discesa di circa 25 Km passando per Fonte Romana, attraversando i paesi di Campo di Giove e Cansano per giungere di nuovo a Sulmona avendo percorso 100 Km.

Giro del bosco di Sant'Antonio: Pacentro

Problema: immagine non trovata

Partendo da Sulmona si prende la SP 479 in direzione di Cansano, all'ingresso del paese si gira a destra e si sale al Bosco di Sant'Antonio ad un altitudine superiore ai 1200 mt, proseguendo per l'altopiano per circa 10 Km si raggiunge Pescocostanzo, ritenuto il paese più bello d'Abruzzo, si prosegue fino a raggiungere la stazione ferroviaria di Palena, e dopo essere saliti al valico di Forchetta ad un'altitudine di 1300 mt . con una bella e ripida salita di circa 2 km, ci si butta in discesa per la strada del ritorno attraversando i paesi di Campo Di Giove e Cansano per arrivare di nuovo Sulmona dopo aver percorso circa 80 Km. In alternativa da Campo Di Giove si può risalire verso Fonte Romana per 6 Km e riscendere per Pacentro e raggiungere Sulmona, scoprendo il veduta della Valle Peligna dall'alto dei tornanti. Infine i chilometri percorsi saranno circa 95.

Sulmona - Scanno:

In Bici distanza 30 KM, dislivello 700 m. Paesaggio favoloso attraverso le gole del sagittario costeggiando i laghi di San Domenico e Scanno.

M. Mitra - La crocetta

Problema: immagine non trovata

Percorso impegnativo in MTB, si arriva ad un altitudine di 1070 m. con un dislivello di 700 metri percorribile in circa 1 ora e 30 minuti quasi interamente su strada sterrata e sentieri di montagna si raggiunge la Croce sul monte Mitra, con diversi punti di pregio per vedere la valle Peligna dall'alto e diversi tratti molto impegnativi che i meno preparati dovranno percorrere a piedi. Giunti a destinazione si può discendere dallo stesso percorso effettuato in salita o scegliere un sentiero diretto più difficoltoso, tornando al punto di partenza in circa 1 ora oppure continuare il percorso per arrivare a Cansano e tornare a Sulmona su strada asfaltata con un tempo di percorrenza di 1 ora e 30 minuti. Si consiglia di effettuare l'escursione in compagnia.